La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 29 gennaio 2010

PRIMO TOUR DE FORCE DEL PRESIDENTE ELIO STICCO, PRIMA A NAPOLI PER L'ANNO GIUDIZIARIO, POI L'INSEDIMENTO DEL NUOVO CONSIGLIO

Primi appuntamenti per il neo presidente e  consiglio dell'eordine degli avvocati di Santa Maria Capua Vetere.
 Si inizia già da domani mattina . Elio Sticco ancora in carica come presidente del consiglio dell'ordine degli avvocati accompagnato da alcuni consiglieri sarà presente alla cerimonia inaugurale dell'Anno Giudiziario 2010 che si svolgerà con inizio alla ore 9.30 nella sala dei busti di Castelcapuano a Napoli dove alla fine dell'ottocento e inizio del novecento si si sono svolti i processi più emblematici della storia giudiziaria napoletana. 
 Sempre nella stessa giornata alle ore 16,30 nell'aula al pian terreno  del tribunale di Santa Maria Capu vetere , si svolgerà la cerimonia di insediamanto del consiglio dell'ordine eletto .