La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 16 marzo 2010

ELEZIONI PROVINCIALI 2010 - NOI GENTE DI SGOMORRA FACCIAMO VEDERE CHI SIAMO

E’ completamente assurdo che gli strascichi di una mala gestione di una regione Campania possano avere risvolti seri su una popolazione che si appresta a esprimere il suo consenso in questa tornata elettorale.

Due sono i problemi che attanagliano i cittadini che si sentono oppressi da una campagna elettorale che per la verità non dice nulla di nuovo , ma individua scheletri nell’armadio fra opposte fazione . E’ così invece di trattare problemi serio , si girano intorno a parlare di legalità , ma soprattutto di lavoro che non c’è .

Tutte fesseria che rimangono soltanto carta straccia che sono  notizie nell’aria tanto per parlare. In questo sono un giornalista ecologico , perché non faccio consumare carta.

Nessuno ha riflettuto sui veri problemi che ci sono oggi . Non basta denunciare attraverso i mass media che vi sono buche sulle strade , i rifiuti non vengono presi perché il cdr o le discariche sono stracolme.

Serve informazione che faccia capire da dove vengono fuori tutte questa magagne .

In termini maccheronici e molto semplici , bisogna far capire che le buche vengono fuori da una mala gestione dei comuni, i quali ritengono che per gli appalti delle strade devono essere eseguiti  delle gare particolari . Per questi motivi  la Global Service l’unica società che, secondo alcuni , aveva i requisiti in Campania per svolgere il lavoro. Ecco che una volta aperto l’indagine giudiziaria con i conseguenti indagati , personaggi molto in vista delle città e dell’imprenditoria sono stati posti in stato di detenzione , i comuni hanno paura adesso di espletare le gare d’appalto e le strade sono piene di buche . Con questo ritengo che se vi sono società che possono eseguire tali lavori, le stesse hanno paura di partecipare perché vi è stato del marcio prima .

Secondo problema , la raccolta dei rifiuti solidi urbani. Questa forse rimane un problema che non potrà mai risolversi.

Il consorzio unico in provincia di Caserta non è stato altro che un bluff. Tutti sapevano che l’elargizione dei contributi per pagare le società che eseguiva la raccolta differenziata passava per la regione campania e visto che siamo in piena campagna elettorale e vi è una  guerra fra opposte fazioni politiche,  i fondi vengono traslati in altre parti dove l’amministrazione di centro sinistra ha più voti.

La provincia di Caserta , e questo mi rattrista, è oramai nell’occhio del ciclone della magistratura e della nazione . Siamo trattati , nel dopo gomorra , come una provincia di appestati e quindi dobbiamo stare lontani da quello che la torta regionale , ma i provianciali servono a fare numero . Sono disgustato da tutto questo anche perché il colpo di grazia c’è stato con il magistrato Cantone e Fabio Fazio in che tempo fa.