La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 26 marzo 2010

ECCO I GIAMBURRASCA DI SANTA MARIA CAPUA VETERE SENZA L'OPUS DEI

Mentre qualche vice sindaco di Santa Maria Capua Vetere  ha messo le ali per cercare di  scomparire dalla circolazione perchè sembra che qualche nuovo pentito, che è di santa Maria Capua Vetere,  ha fatto il suo nome, ci consoliamo  con una foto di gruppo  che vorrebbe assomigliare a quella famiglia descritta nel film del compianto maestro di Luchino Visconti. 

Da sinistra verso destra Enzo il marrazzo, alias il volpino , alias sputazzella come lo chiamavano in comune, alias Enzino come lo chiamavano quando era piccolo ed andava da zia Pina , Peppino , Walterino, Giancarlino ed enzino due il segretario amendola  . 
La foto è gentilmente offerta e pubblicata sul web da S.maria post, che ringraziamo vivamente.