La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 20 marzo 2010

Due arresti eseguiti dai Carabinieri della Stazione di Grazzanise: uno per evasione dagli arresti domiciliari, l’altro per reati in materia di stupefacenti.

Tra la serata di ieri e la mattinata odierna, i carabinieri della stazione di grazzanise hanno arresto due pregiudicati:


1. Luigi D’alterio cl.’71, residente a mugnano di napoli, in atto sottoposto agli arresti domiciliari presso la comunita’ terapeutica “remar onlus” di grazzanise (ce); e’ stato bloccato dai militari operanti dopo che si era allontanato arbitrariamente dalla predetta struttura. Annovera precedenti per rapina ed altri reati contro il patrimonio.

2. Ciro Castaldo cl.’70, residente a castelvolturno, destinatario di decreto di fermo del p.m. emesso dalla procura della repubblica di santa maria capua vetere poiche’ ritenuto responsabile di “detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti”. Era stato gia’ arrestato il 12 febbraio u.s., nell’ambito dell’operazione antidroga denominata “ultima alba”, ma il tribunale del riesame di napoli lo aveva successivamente scarcerato per motivi meramente formali. Dopo le formalita’ di rito, e’ stato associato alla casa circondariale di santa maria capua vetere.