La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 17 dicembre 2014

PD CASERTANO - VINCENZO CAPPELLO IL VERO SCOGLIO DEI DEMOCRATICI CASERTANI


Al Presidente dell’Assemblea provinciale di Caserta
Vincenzo Cappello

e p.c. Al segretario provinciale di Caserta
Raffaele Vitale

Oggetto: Convocazione Assemblea provinciale di Caserta

Carissimo Vincenzo ,
preso atto della tua lettera di convocazione dell’Assemblea provinciale di Caserta, preso atto della comunicazione di Raffaele Vitale che ribadisce, come ha dichiarato in diverse note stampa che non si è dimesso dalla carica di Segretario provinciale ma che, anzi,  sottolinea  la necessità di un confronto politico nelle sedi opportune; credo, per chiarezza e rispetto delle funzioni,  sia necessario modificare l’ordine del giorno, perché così come predisposto non risponde allo stato dei fatti.
Pertanto, ti invito a provvedere alla modifica dell’odg, concordandolo con il segretario provinciale in carica.
Inoltre, ritengo, indispensabile ed indifferibile, procedere al completamento degli organismi dirigenti con l’elezione della Direzione provinciale, così come previsto dallo Statuto.
Sono certa che terrai conto di  questa valutazione,consentendo così alla segreteria regionale di partecipare costruttivamente a questo importante appuntamento.
Colgo l’occasione per inviarti i più cordiali saluti.

Il Segretario regionale
   Assunta Tartaglione

Napoli, 16 dicembre 2014