La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 3 dicembre 2014

CARABINIERI IN AZIONE- LE OPERAZIONI DEL GIORNO IN PROVINCIA DI CASERTA

Marcianise (CE), i militari del locale Comando stazione hanno dato esecuzione all’ordinanza di applicazione della misura cautelare del collocamento in istituto penale minorile, emessa dalla Corte di Appello di Napoli,  sezione penale minorenni, nei confronti di un 17 enne di Acerra (NA). Il giovane, all’atto dell’arresto, si trovava sottoposto alla misura cautelare del collocamento presso la comunità alloggio futuro di Marcianise poiché ritenuto responsabile del reato di rapina e tentata estorsione, commessi in data 4.11.2013 ad Acerra (NA). Il provvedimento è scaturito dalle segnalazioni effettuate all’Autorità Giudiziaria proprio dagli stessi carabinieri e riguardanti le diverse violazioni degli obblighi imposti commesse dall’arrestato. Lo stesso è stato redatto presso l’istituto penale per Minorenni di Airola (BN).

Alle prime luci dell’alba in San Marcellino (CE), i carabinieri della Stazione di Maddaloni, a seguito di accurata attività d’indagine, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia degli arresti domiciliari, emessa dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, nei confronti di GOLIA Agostino cl. 68 del posto. Il 46enne è ritenuto responsabile di rapina in concorso con altro complice arrestato  in flagranza di reato, consumata in Maddaloni il 19 giugno u.s. ai danni di una 24enne rumena dedita all’attività di meretricio sulla strada provinciale 335, in Maddaloni. In quella circostanza i malfattori, approfittando della professione della vittima, facevano salire quest’ultima a bordo della loro autovettura e, con minacce e violenza, riuscivano ad asportarle la borsa contente circa 100 euro ed un telefono cellulare modello Iphone 4.  L’arrestato è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari presso la propria abitazione.

In Casal di Principe (CE), i Carabinieri della locale Compagnia, nell’ambito di un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione del fenomeno del trasporto abusivo di studenti minori su veicoli non autorizzati, hanno proceduto al fermo amministrativo di 8 furgoni, adibiti a scuolabus. Nella circostanza i militari dell’Arma hanno accertato che i conducenti dei predetti veicoli, trasportavano, senza alcuna autorizzazione, minori presso i vari istituti scolastici di quel territorio, violando, altresì, ulteriori norme del codice della strada, relative al trasporto dei passeggeri in sovrannumero, alla velocità non commisurata alle condizioni della strada ed alla mancata esposizione del contrassegno assicurativo. Infine, per quanto accertato, sono state elevate contravvenzioni per un importo complessivo di euro 5.400.


Capriati a Volturno (CE). Arrestato per non aver rispettato le prescrizioni della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno a cui era sottoposto. Nella circostanza, Di Leonardo Paquale cl. 1983 di Venafro, ma domiciliato in Capriati a Volturno, cosi come accertato dai Carabinieri della locale Stazione, violava l’obbligo di permanere nella propria abitazione nelle ore notturne. L’arrestato sarà giudicato con la formula del rito direttissimo.