Si avvia alla conclusione l’iniziativa messa in atto dall’associazione Pro loco Antica Capua. Oggi sarà ,e diciamo forse, l’ultimo giorno del progetto a favore dei bambini del rione Iacp di Santa Maria Capua Vetere che hanno visto un po’ di luce, visto che ci sono personaggi politici che hanno fatto “chiacchiere e distintivo “ .
Nel cortile dell’ex scuola elementare comunale Principe di Piemonte dismessa qualche tempo fa, sono state allestite giostrine gonfiabili che hanno allietato il tempo libero dei bambini e ragazzi che risiedono in quel posto, il tutto contornato dall'allestimento all'interno del plesso da un centro di accoglienza con piccoli giochi che ha , in qualche modo, alleviato la permanenza dei bambini che sono accorsi al richiamo del gioco e del tempo libero .
Più di cento ragazzi sono accorsi durante le ore pomeridiane e durante l’arco della giornata per trascorrere quel tempo libero durante le feste natalizie .
L’iniziativa intrapresa qualche giorno fa, a favore del rione Iacp potrebbe concludersi nella giornata di oggi, ma non è escluso , che la stessa potrebbe protrarsi anche nei giorni seguenti con altre iniziative, visto che da molte famiglie è stata definita come un raggio di sole .
L’ex plesso , e questo non è un miraggio, visto che è stato dismesso , nei giorni avvenire, potrebbe essere aperto a chi desidera aprire alla socialità di quel rione . Non a caso sono stati annunciati dei progetti che vedranno la loro fattibilità nei prossimi giorni e soprattutto mesi .
In queste feste natalizie, con l’iniziativa ha messo un suggello importante che organizzare piccole progetti significa far diventare grande un Rione popolato per lo più da gente normale che si alza la mattina per andare al lavoro , perché come dice l galateo il lavoro nobilita l’uomo , ma soprattutto una comunità.