Il Segretario nazionale dell’Udc On. Lorenzo Cesa è stato accolto con grande entusiasmo da una platea composta da dirigenti, iscritti, simpatizzanti e soprattutto da una moltitudine di giovani. Il segretario Cesa accompagnato dall’On. Consoli è stato accolto dal segretario cittadino Carmine Spiaggia col quale ha argomentato l’importanza delle comunità all’interno per la crescita di un nuovo soggetto politico qual è la Costituente Popolare. Inoltre l’architetto Spiaggia ha posto l’accento che il momento è propizio per poter iniziare questo nuovo percorso alla luce anche di quello iniziato a livello nazionale con la formazione nelle Istituzioni di gruppi di area popolare. Successivamente il coordinatore provinciale Consoli ha ribadito l’impegno per lo sviluppo delle comunità locali ed in particolare per Parete e per l’intero Agro Aversano. Poi, sottolineato da scroscianti applausi il segretario nazionale Cesa si è ritenuto particolarmente soddisfatto per la calorosa accoglienza mettendosi in particolar modo a disposizione per le realtà territoriali portando tutte le problematiche possibili ed immaginabili al Parlamento Europeo, affinché il meridione possa essere rivalutato ed in particolar modo per l’area dell’Agro Aversano. All’incontro tra gli altri hanno presenziato l’On. Ciro Alfano vice-presidente della Provincia di Napoli, Emiliano Pagano presidente di NCD Parete e il dott. Pietropaolo Ferraiuolo.
Questo blog è stato istituito secondo le normative vigenti che salvaguardano il diritto sancito dalla Costituzione italiana garantito per la libertà di pensiero che c'è nella nostra nazione.
La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
email
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it