I carabinieri del Comando Stazione di Marcianise hanno tratto in arresto, per danneggiamento aggravato, MANCINO Saverio cl. 69 del posto. L’uomo, in stato di agitazione, nel corso della serata di ieri 18 dicembre, si è recato nell’ufficio legale del Comune di Marcianise pretendendo da alcuni dipendenti l’elargizione di non meglio precisati contributi sociali. Al loro diniego, il 45enne ha danneggiato un monitor per pc ed alcuni suppellettili ivi presenti. Sul posto è giunto personale dell’Arma dei Carabinieri di Marcianise che lo ha tratto in arresto e sottoposto agli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del rito direttissimo.
I carabinieri del Comando Stazione di Santa Maria Capua Vetere (CE) hanno dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dalla Corte di Appello di Napoli – Sez. VI penale, nei confronti di DE LUCA Cristian, cl. 92. Il provvedimento è scaturito a seguito delle segnalazioni effettuate dal personale dell’Arma dei Carabinieri all’Autorità Giudiziaria, riguardanti le violazioni alle prescrizioni imposte al DE LUCA.
Il 22enne, al momento della notifica del provvedimento si trovava sottoposto al regime degli arresti domiciliari per il reato di detenzione e porto abusivo di pistola, rapina e ricettazione commessi in Santa Maria Capua Vetere (CE) 31 maggio 2013. L’arrestato è stato, quindi, associato presso casa circondariale Santa Maria C.V..
I carabinieri della Stazione di Formicola (CE), hanno tratto in arresto, in ottemperanza all’ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte D’Appello di Firenze – ufficio esecuzioni penali, MAIORIELLO Fabrizio, cl. 68, di Castel di Sasso (CE), in atto agli arresti domiciliari. Il 46enne dovrà espiare la pena definitiva di anni 11 e giorni 7 di reclusione, nonché anni 3 libertà vigilata in quanto riconosciuto colpevole dei reati di lesioni personali aggravate, omicidio preterintenzionale aggravato, sequestro di persona aggravata, rapina, in concorso, commessi in data 24 e 25 marzo 2010 in Firenze. L’arrestato è stato associato presso casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.
I carabinieri del Comando Stazione di Aversa hanno eseguito un ordine di carcerazione in regime di detenzione domiciliare, emesso dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere (CE), nei confronti di TEMPORALE Antonio, cl. 55, del posto. L’uomo deve espiazione la reclusione di anni 3 e giorni 21 per tentato omicidio commesso in Aversa il 29.10.2010.