Un programma di eventi che mirano alla valorizzazione del territorio casertano: così si presenta ufficialmente la Fondazione Casa Hirta che ha tra i soci fondatori la Provincia di Caserta e la Camera di Commercio. Il Consiglio d’Amministrazione, composto da Carlo Puoti (presidente), Angela Renga (vice presidente), don Antonello Giannotti, Roberto Caruso e Giuseppe Foglia, ha approvato la composizione di un calendario di iniziative che si svolgeranno nel Casertano da domenica 28 dicembre 2014 a martedì 6 gennaio 2015. Gli eventi saranno itineranti e, così come tutte le attività della Fondazione culturale, avranno lo scopo di promuovere il patrimonio artistico, archeologico, paesaggistico, storico e culturale del territorio della provincia di Caserta. Si comincia domenica 28 dicembre con la ‘Festa della Santa Famiglia di Nazaret’: presso il Duomo di Casertavecchia è in programma alle ore 12 la Santa Messa per le famiglie, animata dalla Corale Polifonica “Harmonia Mundi”, diretta dal Maestro L. Coppola; all’organo il Maestro F. Montecuollo. A seguire il “Concerto Natalizio per le Famiglie”, sempre a cura della Corale Polifonica “Harmonia Mundi”. La Corale si esibirà pure domenica 4 gennaio alle ore 11 presso la Reale Cappella San Ferdinando in San Leucio di Caserta e martedì 6 gennaio alle ore 18.30 presso la Parrocchia Buon Pastore di Caserta. Il 6 gennaio, sempre alla Parrocchia Buon Pastore, andrà in scena poi anche la ‘Festa dell’Epifania’. Alle ore 11 i presenti assisteranno all’avvento dei “Re Magi a cavallo” (con figuranti in costume) con accompagnamento della Banda Musicale “Città di Caserta”. A seguire la distribuzione delle calze della befana ai bambini indigenti.
Questo blog è stato istituito secondo le normative vigenti che salvaguardano il diritto sancito dalla Costituzione italiana garantito per la libertà di pensiero che c'è nella nostra nazione.
La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
email
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it