La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 5 novembre 2014

SANTA MARIA CAPUA VETERE - IN CITTA' I PERSONAGGI AMMINISTRATIVI E POLITICI GIOCANO AL GIOCO DEL PERCHE' ...... ED INTANTO DISTRUGGONO CIO CHE E' STATO FATTO DA 37 ANNI !!!- MOLTI SPERANO NEL SEGNALE SIOUX SULLA MONTAGNA DI SAN PRISCO !

Perché L’Old Wild West è in stand-by ?
Perché  si fanno costruire  in zona industriale negozi con annessi appartamenti ?
La zona industriale com’è diventata commerciale e residenziale ?
Perché nella zona industriale si favorisce di tutto fuorché l’attività industriale?
Perché il ciuccio con i baffi è diventato l’uomo di fiducia degli speculatori e l’ombra della famiglia e del partito di sinistra ?
Come fanno i giovani del pd a condividere l’ipocrisia di chi illude i cassaintegrati e poi invece di preoccuparsi della reindustrializzazione si interessa solo del cemento e dei centri commerciali ??
Quale è la legalità e la trasparenza che permette l’interpretazione personalistica delle norme e dei regolamenti comunali ?
Perché un commerciante rappresenta il Pd ?
Perché il commerciante del PD perora la causa dei centri commerciali??
Perché continuano a prendere in giro i cassintegrati della Finmek e poi spianano la strada alle speculazioni nelle aree industriali ?
Perché preferiscono gli imprenditori  edili agli imprenditori industriali ?
Perché non mettono lo stesso impegno che usano per convincere i consiglieri recalcitrati ad appoggiare la politica del mattone, invece di convincere industriali a venire a investire nella nostra città?
Perché si cercano dirigenti compiacenti ?
Perché dopo De Rosa si cerca di accaparrarsi chi a Maddaloni ha favorito la Cooperativa Atena ?
Perché’ i socialisti sono acquattati dietro la porta del sindaco in attesa di rientrare trionfalmente ? Quale è il segnale che i socialisti aspettano dal sindaco ?
Forse aspettano che il fumo del vecchio capo indiano si innalza  sulla montagna di San Prisco, per farlo vedere a tutta la valle ??
Perché invece di trovare un dirigente all'urbanistica ci dobbiamo tenere un dirigente che ne combina una dopo l’altra e dovremmo prendere un’ altro part time time che è stato sospeso per la condanna ricevuta ?
Quali grandi opere ci sono da dover richiedere un secondo dirigente all’urbanistica ?
Quale carico di lavoro impedisce all’UTC di vagliare e rispondere alle numerose scia per costruzioni e modifiche di destinazione improbabili e discutibile ?
Sapete quante persone fanno parte dell’Ufficio Tecnico ?
30 persone tra ingegnere e architetti e geometri . qualcuno sa se a Santa Maria Capua Vetere si deve costruire la nuova Brasilia da non essere sufficiente il personale tecnico  che già paghiamo e da dover aggravare le nostre tasche con i  nuovi dirigenti??


Chi ha il coraggio risponda ? 
L’invito è rivolto a tutti i personaggi politici della città !!