La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 15 novembre 2014

CARABINIERI IN AZIONE- IN MENO DI 24 ORE VIENE POSTO A FERMO DI DELITTO PERCHè LA ERA PRIMA AVEVA ESEGUITO UNA RAPINA AI DANNI DI UNA DONNA

In Trentola Ducenta (CE), a seguito delle immediate indagini, i Carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile del Reparto Territoriale di Aversa hanno individuato e sottoposto a fermo di indiziato di delitto Di Ronza Raffaele, cl. 1993, del luogo. L’uomo è accusato di essere il secondo rapinatore che nella serata di ieri, unitamente ad altro complice già arrestato, perpetrò una rapina ai danni di una donna proprio in Trentola  Ducenta (ulteriori dettagli indicati nel 5^ comunicato di eri 13 nov. che si riporta a seguito).  Nel corso della perquisizione domiciliare militari dell’Arma hanno rinvenuto e sequestrato una pistola a salve priva tappo rosso ed a seguire, su indicazioni fornite dallo stesso Di Ronza, abbandonata in un terreno di via madonna della pietà dello stesso centro, è stata ritrovata la borsa rapinata la sera prima, contenente gli effetti personali della vittima. Il fermato è stato accompagnato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere (CE), a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

5^ comunicato stampa del 13 11 2014.
“Questa sera, verso le ore 18:00 circa, in Trentola Ducenta via Quattro Novembre,  due persone con volto coperto da passamontagna, una delle quali armata di pistola, rapinavano una donna  sottraendole la borsa, per poi fuggire a bordo di un motociclo. I due giunti in via circonvallazione, collidevano con una autovettura in transito. A seguito dell’impatto, uno dei due rapinatori, riportava lesioni tanto da rendere necessario il suo ricovero, in prognosi riservata, ma non in pericolo di vita. Il secondo rapinatore invece, riusciva a far perdere le proprie tracce ed è attivamente ricercato. I Carabinieri presso il pronto soccorso  avevano modo di rinvenire, all’interno dell’autombulanza utilizzata per il trasporto del ferito, una pistola scacciacani a tamburo caricata a salve. Mentre, sul luogo dell’impatto veniva rinvenuto e sequestrato un passamontagna. Posto sotto sequestro anche il motociclo, gravemente danneggiato. Quindi, l’uomo dovrà adesso rispondere del reato di rapina. “