La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 29 novembre 2014

CASTELVOLTURNO - ESECUZIONE DI UN PROVVEDIMENTO CARCERARIO PER UN PREGIUDICATO - DEVE SCONTARE 8 ANNI DI RECLUSIONE

All’esito di un’articolata attività info-investigativa, gli uomini del del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Castel Volturno, diretto dal Vice Questore Aggiunto d.ssa Carmela D’AMORE hanno rintracciato e tratto in arresto TACINELLI Antonio, casertano di 30 anni, colpito da un provvedimento dell’Autorità Giudiziaria di S. Maria C.V. in virtù del quale dovrà scontare 8 anni di reclusione.
Pur essendo soltanto 30enne, il TACINELLI vanta un curriculum criminale di “tutto rispetto”. Infatti, risulta gravato da gravissimi precedenti di polizia quali sicuramente vanno considerati rapina, ricettazione, evasione, detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, furto, incendio doloso, le lesioni dolose, detenzione e porto abusivo di armi, resistenza a Pubblico Ufficiale.
Il provvedimento di condanna emesso dal Tribunale di S. Maria C.V. riguarda tutta una serie di rapine portate a segno dal TACINELLI nel corso della sua carriera criminale.

L’arrestato, che non ha opposto resistenza agli agenti una volta individuato, è stato associato alla Casa Circ.le di S. Maria per scontare la pena inflittagli.