La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 27 novembre 2014

CASERTA - SALVI I DIPENDENTI DELLA PUBBLICPARKING . C'E' IL PASSAGGIO DI CANTIERE SE C'E' UNA NUOVA DITTA - MA CI SONO ANCHE GLI ASSEG I FAMILIARI

Ci sono voluti i sindacati autonomi e soprattutto una grande mediazione basata sua una creanza che li contraddistingue . I lavoratori della Pubbliparking hanno ottenuto due grossi risultati anche con l’intervento di Fulvio Beato: Non a caso  un mese fa i lavoratori della pubbliparking si erano resi protagonisti , sottolineiamo in maniera pacifica, di un incontro con le forze politiche della città per  rivendicare il loro posto di lavoro anche in presenza di nuovi aspetti . Un o di questi sono i cosiddetti passaggi di cantiere che  l’amministrazione comunale ne terrà conto quando sarà aggiudicata la nuova gara d’appalto : In sostanza i lavoratori della Pubblicparking non perderanno il loro lavoro anzi continueranno  a lavorare presso la pubblicparking e la nuova società  aggiudicataria del servizio qualora la prima scioglierà il contratto .
Un altro punto di cui se ne tenuto durante la riunione svoltasi qualche giorno fa al comune  di Caserta  con i dipendenti della pubbliparking, è quello relativo all’orario del lavoro  e gli assegni familiari percepiti dai dipendenti.
 Per essere più precisi si è richiesto ai responsabili amministrativi della società e ai responsabili politici del comune di Caserta di aumentare le ore lavorative per quei dipendenti che hanno un nucleo familiare dove ci sono mogli e figli , in modo da far percepire a chi lavora l‘assegno mensile . In sostanza  si è voluto instaurare un tavolo permanente tecnico politico e su proposta dei sindacati di base si è richiesto di portare a 24 le ore lavorative per far percepire ciiò che è stato richiesto dai sindacati di base , perché al di sotto di queste ore nessuno può percepire l’assegno .

 Una grande battaglia quella dei sindacati di base che ha visto in prima linea anche altri dipendenti i quali chiedono i loro diritti