Nessuno se ne accorto, ma soltanto l'occhio vigile di qualcuno che guardava intorno ma sentiva le parole dei magistrati della Dda di Napoli e del ministero della giustizia. Ieri in una sala abbastanza piena di pubblico del Teatro del Buon pastore un giovane sulla quarantina di anni è stato fermato dalle forze dell'ordine presenti al convegno , compreso quelli della scorta . Eseguendo una rapida perquisizione all'interno della sua borsa sono state rinvenute due manganelli pronti per l'uso . Il giovane, ritenuto sospetto, aveva preso posto in fondo alla sala era in piedi e guardava e scrutava tutti i presenti , Aspettava forse il momento propizio per commettere qualche atto illecito . Qualcuno della scorta si è insospettito e si è recato in fondo alla sala ed ha invitato il giovane ad uscire fuori . Immediatamente dopo un rapido excursus il giovane è stato invitato ad aprire la borsa e li la scoperta dei due manganelli . La cosa è passata abbastanza in silenzio , ma chi c'era li ha visto ciò che è accaduto.
Questo blog è stato istituito secondo le normative vigenti che salvaguardano il diritto sancito dalla Costituzione italiana garantito per la libertà di pensiero che c'è nella nostra nazione.
La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
email
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it