"Un'ottima notizia: il governo si è impegnato a implementare il Fondo per la non autosufficienza portandolo da 100 a 400 milioni. L'esecutivo guidato da Renzi va nella direzione dell'equità sociale e nell'attenzione alle molte fragilità della nostra società". Lo scrive il senatore Lucio Romano, presidente del Gruppo Per l'Italia, in una nota. "Tenendo conto delle ragioni avanzate dalle associazioni che rappresentano i disabili e da parte del Forum del Terzo Settore, il governo ha deciso di ripensarci e di implementare il Fondo previsto dalla Legge di Stabilità, a beneficio di disabili, malati di Sla e di malattie rare. È un buon segno. Sottolineiamo l'impegno profuso dal sottosegretario Graziano Delrio per raggiungere questo risultato. Accogliamo con favore questa scelta, la sosteniamo e lavoriamo perché altre decisioni possano seguire in modo particolare per le persone che vivono in situazioni di svantaggio".
Questo blog è stato istituito secondo le normative vigenti che salvaguardano il diritto sancito dalla Costituzione italiana garantito per la libertà di pensiero che c'è nella nostra nazione.
La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
email
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it