La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 4 novembre 2014

IL COORDINAMENTO PROVINCIALE NCD SU ELEZIONI REGIONALI CAMPANIA: “PAROLE DI NUNZIA DE GIROLAMO RISPECCHIANO A PIENO LE OPINIONI DEI TANTI ISCRITTI DEL NOSTRO TERRITORIO. CHIAREZZA SU PROGRAMMI, COALIZIONE E CANDIDATURE.”

A margine della riunione di Coordinamento regionale del Nuovo Centrodestra campano, il Coordinamento provinciale del Nuovo Centrodestra della provincia di Caserta affida ad una nota la propria posizione. "Quanto affermato dal Presidente dei Deputati del Nuovo Centrodestra alla Camera, on. Nunzia De Girolamo, riguardo le prossime elezioni regionali del 2015, rispecchia a pieno le opinioni dei tanti iscritti del nostro territorio. Per quanto possiamo confidare nella prospettiva di un centrodestra unito, non è immaginabile alcun patto di governo senza condizioni di partenza chiare sui programmi, sulla coalizione e sulle candidature. Ed è per questo motivo che condividiamo l'invito di Nunzia De Girolamo a Stefano Caldoro, il quale ha il dovere di essere chiaro nei confronti dei cittadini, ancor prima che nei confronti del Nuovo Centrodestra campano. In assenza di tale chiarezza, la coerenza dei rappresentanti politici del Nuovo Centrodestra impone la necessaria riflessione che l'NCD assuma una linea chiara e condivisa." Così concludono i componenti del Coordinamento provinciale di Caserta del Nuovo Centrodestra.