La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 5 novembre 2014

ERA A CASTELVOLTURNO - GLI AGENTI DEL COMMISSARIATO DI POLIZIA LO TROVANO

A seguito di una mirata attività d’indagine, condotta dagli uomini del Comm.to di P.S. di Castel Volturno diretto dal Vice Questore Agg.to d.ssa C. D’AMORE, è stato rintracciato ed arrestato, in appartamento ubicato in Via della Robbia, TAGLIAFERRI Pasquale, pregiudicato napoletano di 55 anni, destinatario di un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Roma.
IL TAGLIAFERRI, già in passato tratto in arresto in più occasioni perché riconosciuto colpevole di omicidio a scopo di rapina, reato per il quale aveva riportato condanna a ben 17 anni di carcere, rapina e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti,  è stato riconosciuto colpevole di truffa in danno dell’I.N.P.S. e per questo motivo condannato a diversi anni di reclusione.
L’uomo, associato alla Casa Circ.le di S. Maria C.V.,. dovrà scontare la pena residua di 1 anno e due mesi di reclusione.