La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 18 novembre 2014

SEQUESTRATI BENI A GIOVANNI MALINCONICO - C'è UN FABBRICATO A SANTA MARIA CV

I Carabinieri del Reparto Operativo di Caserta, hanno dato esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo di beni mobili ed immobili, per un valore complessivo di circa 8 milioni di euro, emesso dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, su richiesta della Procura Distrettuale di Napoli, nei confronti dell’imprenditore Malinconico Giovanni cl. 1952, di Ailano.
Il provvedimento in parola, scaturisce da un’attività investigativa, condotta dal citato Reparto  tra il 2007 ed il  2011,  che ha già permesso di trarre in arresto, nel novembre del 2011, il predetto per reati associativi, unitamente ad altri imprenditori ed ad un consigliere della Regione Campania. Nonché, di accertare come l’imprenditore, sfruttando la contiguità ad elementi appartenenti “clan dei casalesi – gruppo iovine”, riusciva ad aggiudicarsi illecitamente rilevanti  appalti pubblici. 
Il sequestro ha riguardato 6 società, 15 terreni,  2 appartamenti, 1 villa, 47 veicoli e 2 fabbricati, tutte riconducibili al già nominato imprenditore.