La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 27 ottobre 2014

FRANCESCO PAOLO IANNUZZI E' IL PRESIDENTE ANCI CAMPANIA. PIO DEL GAUDIO, ANTONIO DE ANGELIS , E ANDREA MACCARELLI SONO CONSIGLIERI

“Il Commissario provinciale di Forza Italia Caserta On. Carlo Sarro, unitamente al coordinamento azzurro di Terra di Lavoro, esprimono grande soddisfazione per la riconferma del Dott. Francesco Paolo Iannuzzi, Sindaco del Comune di Monte di Procida, a Presidente di Anci Campania. Una vittoria netta ottenuta con oltre il 61% dei consensi espressi dai sindaci o loro delegati dei comuni campani, un successo reso ancora più importante dall’ottimo risultato personale riportato dai rappresentanti di Forza Italia  della Provincia di Caserta nella lista in suo sostegno, a cominciare dal capolista e Sindaco della Città di Caserta Dott. Pio Del Gaudio, e dai primi cittadini dei comuni di Marcianise Dott. Antonio De Angelis e di Presenzano, Avv. Andrea Maccarelli. Un risultato che premia sia il modello di buon governo incarnato sui territorio dalle tante amministrazioni di centrodestra e rappresentato a livello regionale dalla Giunta del Governatore Stefano Caldoro, sia il lavoro e l’impegno quotidiano profuso in Terra di Lavoro dagli uomini e dalle donne di Forza Italia. Al riconfermato Presidente Iannuzzi e ai neo consiglieri Del Gaudio, De Angelis e Maccarelli l’augurio di buon lavoro nell’interesse esclusivo dei comuni e degli amministratori locali che si riconoscono nella grande famiglia di Anci Campania”.