La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 14 ottobre 2014

CASTELVOLTURNO - LA SECUR GAS SEQUESTRATA DAL COMMISSARIATO DI POLIZIA

Nella mattinata odierna, personale della Divisione Amministrativa della Questura di Caserta,  diretta dal 1° Dirigente Dr. Arturo COMPAGNONE e del Commissariato di P.S. di Castel Volturno, diretto dalla  Vice Questore Aggiunto Dr.ssa Carmela D’AMORE,  ha eseguito il Decreto di sequestro preventivo della società SECUR SUD GA s.r.l. con sede alla via Domitiana, km 39+600 – località Ischitella di Castel Volturno, emessa dal Gip del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere  nei confronti dei titolari dell’Istituto di Vigilanza Privata e custodia di proprietà mobiliari ed immobiliari SECUR SUD GA srl in quanto svolta  in assenza della prescritta licenza Prefettizia.
L’attività di indagine nasce da una programmata attività di controlli  a tappeto  per presunte irregolarità commesse da talune società di vigilanza che operano sul litorale  domitiano, a seguito nei noti accadimenti avvenuti in località Pescopagano tra il 13 e 14 Luglio u.s., durante i quali i titolari dell’Agenzia di vigilanza la Custodia, rilevatasi all’esito dei controlli abusiva in quanto priva della preascritta licenza, ex art. 134 T.U.L.P.S., si sono resi protagonisti del ferimento di due immigrati  attingendo questi ultimi  con numerosi colpi di arma da fuoco alle gambe.
Il sequestro preventivo disposto dal Tribunale di S.M.C.V., finalizzato a prevenire l’aggravamento delle conseguenze del reato e la stipula di ulteriori contratti, prevede il sequestro di tutti i beni della società,  comprese le autovetture, armi, divise, apparati radio, fascicoli e scritture contabili dal corrente ai  precorsi anni, durante i quali la società ha svolto abusivamente l’attività di vigilanza,  in uso all’agenzia per svolgere l’illecito attività.-
Il sequestro degli strumenti e dei mezzi pertinenti l’attività di vigilanza della società SECUR SUD, è finalizzata ad evitare la prosecuzione dell’attività, a cura di soggetti privi delle prerogative previste dal TULPS, stante l’importanza e la delicatezza che l’attività di vigilanza riveste; prerogative garantite dal rilascio dalla prescritta licenza di Pubblica Sicurezza.