La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 10 ottobre 2014

UDC: VENERDI’ A CASERTA ASSEMBLEA PROVINCIALE “LA COSTITUENTE POPOLARE PER ESSERE PROTAGONISTI DEL CAMBIAMENTO” CON ANGELO CONSOLI, PASQUALE SOMMESE E GIUSEPPE DE MITA


Avrà luogo venerdì 10 ottobre alle ore 18.00  presso l’Hotel Europa in via Roma a Caserta l’assemblea provinciale dell’ UDC “La costituente popolare per essere protagonisti del cambiamento”  con il  Coordinatore provinciale Angelo Consoli, interverranno il vice segretario nazionale On. Giuseppe De Mita e l’Assessore regionale al turismo On. Pasquale Sommese. Questo appuntamento – evidenzia Consoli – riveste una particolare importanza ed assume un significato politico rilevante in quanto si occuperà del progetto della Costituente Popolare che rappresenta l’unica grande novità dello scenario politico nazionale, in quanto indica un percorso innovativo rispetto al vecchio modo di concepire i partiti e la politica. Si tratta – sottolinea Consoli – di mettere in campo  ed aggregare soggetti politici e pezzi importanti della società e del mondo del lavoro, delle professioni, della cultura e delle attività produttive,  nonché del volontariato e del mondo cattolico, per dare  vita ad un’area politica che partendo dai valori del popolarismo europeo attraverso la valorizzazione del territorio, sappia affrontare concretamente le esigenze  e le aspettative delle famiglie e dei giovani soprattutto parlando un linguaggio che non rappresenti ne la conservazione, ne tanto meno sia volto ad assicurare la sopravvivenza dell’esistente, ma sia capace di essere autenticamente rivoluzionario con una partecipazione ed uno spirito associativo il più ampio possibile, liberato dalla logica delle gerarchie, delle tessere e delle sudditanze. Il Vice Segretario Nazionale On. Giuseppe De Mita e l’Assessore regionale On. Pasquale Sommese che interverranno alla convention, certamente illustreranno in modo esauriente lo spirito innovativo della Costituente Popolare.