La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 6 marzo 2014

VIABILITA’: DOMANI A MARCIANISE L’INAUGURAZIONE DEL TRATTO STRADALE CHE COLLEGA LE PROVINCE DI CASERTA E NAPOLI ALLA NOLA-VILLA LITERNO.




 Domani, giovedì 6 marzo alle ore 11, nei pressi del Velodromo di Marcianise, si terrà l’inaugurazione del tratto stradale della ex SS. 87 Sannitica che collega le province di Caserta e di Napoli da Marcianise alla SS7bis Nola-Villa Literno. I lavori sono stati completati grazie al forte impulso della Provincia di Caserta, in collaborazione con la Provincia di Napoli.
Alla cerimonia prenderanno parte il presidente della Provincia di Caserta, Domenico Zinzi, il presidente della Provincia di Napoli, Antonio Pentangelo, il sindaco di Marcianise, Antonio De Angelis, l’assessore provinciale alla Viabilità, Francesco Zaccariello e le altre autorità istituzionali del territorio.