La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 4 marzo 2014

CARABINIERI IN AZIONE - LE OPERAZIONI DEL GIORNO



1.   In Frignano, i Carabinieri della locale stazione hanno proceduto all’arresto, per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, di Capoluongo Pasquale, cl.1980, di San Cipriano d’Aversa e Spinelli Vincenza, cl.1966, del luogo. Nella circostanza i militari dell’Arma sorprendevano i predetti intenti a cedere involucri di piccole dimensioni ad alcuni occupanti di autovetture che si fermavano nei loro pressi. L’immediata perquisizione personale consentiva di rinvenire, sulla persona del Capoluongo Pasquale, grammi 15 (quindici) di sostanza stupefacente del tipo “hashish”, suddivisa in due “stecche”, e la somma contante, in banconote di piccolo taglio, di euro 100,00 (cento), ritenuta provento dell’attività illecita. Gli arrestati, cosi come disposto dall’Autorità Giudiziaria sono stati sottoposti alla misura degli arresti domiciliari, in attesa della celebrazione del rito direttissimo.


2.   In Curti, i Carabinieri della Stazione di San Prisco hanno proceduto all’arresto, per furto, di Troise Ciro cl. 1962  e Alessio Marco cl.1982, entrambi di Napoli. Nella circostanza i predetti asportavano, previa effrazione, da un furgone della TNT due pacchi sigillati, venendo però sorpresi dall’autista del mezzo che allertava i Carabinieri i quali prontamente intervenuti riuscivano a bloccarli, dopo un breve inseguimento a piedi. La refurtiva veniva recuperata e restituita all’avente diritto, nella circostanza venivano rinvenuti anche alcuni attrezzi da scasso. Gli arrestati, saranno giudicati con la formula del rito direttissimo.