La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 3 marzo 2014

OSCAR A "LA GRANDE BELLEZZA" TONY IL FENOMENO DEL TERZO MILLENNIO TRASCINA IL CINEMA ITALIANO GIUNTO ALL'ULTIMA SPIAGGIA

Ciao Tony, Ciao Maestro , ciao Fenomeno

Forse non ci credevi neanche tu , ma hai sfatato un tabu’ quello di salire su un Boeing e giungere a Los Angeles , non potevi perdere uno spettacolo simile .
Insieme a Paolo Sorrentino , Carlo Verdone , Sabrina Ferilli , Isabella Ferrari , Carlo BuccirossoIaia FortePamela VilloresiGalatea RanziMassimo De FrancovichRoberto HerlitzkaFranco GraziosiGiorgio Pasotti,Massimo PopolizioSonia GessnerAnna Della RosaLuca MarinelliSerena GrandiIvan FranekVernon DobtcheffDario CantarelliLillo PetroloLuciano VirgilioGiusi MerliAnita KravosGiovanna VignolaLeo MantovaniGiorgia Ferrero, avete formato una squadra , una vera squadra per rilanciare il cinema italiano che negli ultimi anni , ha lasciato un pò a desiderare. Forse proprio questa squadra ha fatto si che il cinema italiano fosse ancora vivo dopo quei mammasantissimi degli anni 60’ e 70 quali appunto Federico Fellini e Vittorio De Sica.
 Io sono convinto che se non fosse arrivato l’Oscar,  io penso che il cinema italiano poteva anche chiudere i suoi battenti, dovevate vendere  soltanto le pezze americane nei mercatino rionali . Mi fa piacere anche  come Paolo Sorrentino ha lanciato un grido di allarme per Cinecittà , con un “riprendiamoci cinecitta’” che va nella direzione giusta poiché Cinecittà è stato il luogo dove è nato il cinema italiano e da li si riparte anche con il teatro studio che avevi formato a Caserta . Non posso non ricordare come Franco Nasta mio compagno di giochi e di scuola si aggirava in quello scarrupato Teatro Comunale quella sera con utensileria in mano prima di andare in scena e quella sera c’era tutta la gioventu’ casertana .
 Io penso che forse  qualche mio post pubblicato  sul blog ti ha portato fortuna e credemi l’ho fatto, per il rispetto che nutro da oltre 30 anni nei tuoi confronti .   
Fenomeno  ci sei  e con la caparbietà che ti contraddistingue e non posso fare a meno di farti ricordare come ho trattato l’argomento subito dopo aver visto  il film . Vorrei concludere soltanto che Mediaset comunque serve a qualcosa, anche se sono megalomani  !!
Ciao Tony e in culo alla balena sempre !!

PS- DAI DILLO NESSUNO TI AVEVA FATTO DELLE RECENZIONI SIMILI  - GUARDA ANCHE SOTTO 

 Prospero Cecere 
GUARDA ANCHE 
http://prosperocecere.blogspot.it/2014/01/caserta-cultura-tony-servillo-quel.html

http://prosperocecere.blogspot.it/2013/01/santa-maria-cv-teatro-garibaldi-tony.html