Mons. Spinillo atteso alla Caffetteria “La Storia” per il consueto appuntamento mensile: tema della serata, il ventennale dell’uccisione di don Peppe Diana
Domani sera, venerdì 7 marzo alle ore 20.00, nuovo appuntamento con il “caffè col Vescovo” , interessante trasmissione televisiva che vede Mons. Angelo Spinillo dialogare con giovani e rappresentanti della società civile su argomenti di varia natura.
“La nostra idea è partita dal desiderio di stimolare il confronto e l’approfondimento in compagnia del nostro vescovo, abitando luoghi diversi da quelli in cui opera abitualmente la Chiesa”, dichiara don Francesco Riccio, responsabile dell’Ufficio Pastorale Giovanile della diocesi di Aversa e moderatore degli incontri. “Mons. Angelo Spinillo è particolarmente attento a questa nuova evangelizzazione ed ha sposato con entusiasmo l’iniziativa”.
Le puntate del “Caffè col Vescovo” seguono una sorta di percorso itinerante attraverso le varie foranie della diocesi di Aversa, diversificando di volta in volta l’argomento di dibattito: dal tema al centro della vita diocesana ai tempi dell’anno liturgico, fino alle notizie di attualità.
L’incontro di domani, che sarà ripreso e mandato in onda dall’emittente TeleClubItalia nei prossimi giorni, si terrà a Casal di Principe nel Bar-Caffetteria ‘La Storia’. “Sarà una serata particolare – aggiunge don Francesco – visto che con il nostro vescovo parleremo dell’imminenza del ventesimo anniversario della morte di Peppino Diana, ucciso dalla camorra il 19 marzo 1994”.