La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 30 dicembre 2010

SFIDUCIA GIUDICIANNI -L'INTERVENTO DI DARIO MATTUCCI

Comprendo l’amarezza e la delusione degli sconfitti, ma partecipo con soddisfazione al sentimento di liberazione sprigionatosi diffusamente in città.

S. Maria è finalmente libera dalla politica dell’opportunismo e dei ribaltoni, generata dal tradimento della volontà popolare di chi pensava, con indegne manovre di palazzo, di sovvertire la sovranità degli elettori.

E’ stata sconfitta una linea politica, che ho apertamente contestato dal primo momento, per il rifiuto di vedere il mio partito condannare i ribaltoni a Roma, salvo poi organizzarli ipocritamente a Santa Maria.

La coerenza e la dignità imponevano un atto forte, al quale non mi sono sottratto per la condanna di una politica di interessi che non onora la nostra città.

Adesso, chi è stato artefice di tale fallimento rassegni le dimissioni, così come mi aspetto che il coordinamento provinciale del PDL si esprima finalmente sulla linea politica da attuare nella nostra città in vista delle imminenti elezioni; si dica chiaramente se il PDL deve essere rappresentato dai “lealisti” o dai “ribaltonisti”, da chi nel Partito milita da sempre o da chi c’è venuto per convenienza, magari dopo lunghi trascorsi nelle amministrazioni di sinistra.

Il PDL può tornare a vincere solo se sarà credibile e in discontinuità con la precedente amministrazione; in caso contrario, gli stessi sconfitti di oggi si assumeranno anche la responsabilità dell’ennesima sconfitta elettorale.



Dario Mattucci

Componente Esecutivo Provinciale PDL