La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 27 dicembre 2010

SANTA MARIA CV - CASO DI STALKING IN CITTA' - FERMATO IMPRENDITORE IL GIORNO DI NATALE

Accusato di stalking  l'imprenditore Vincenzo Addario è stato trattenuto dalle forze dell'ordine è tradotto in detenzione carceraria . Già da stamane l'imprenditore sammaritano è stato ascoltato dal gip di Santa Maria Capua Vetere Maurizio Santise sulla richiesta di custodia cautelare da parte del pm Marta Coreggia della procura della repubblica di Santa Mariua Capau Vetere. L'episodio è accaduto il 24 dicembre alle ore 15,00, ma Vincenzo Addario nel corso dell'interogatorio di concvalida ha rimanmdato al mittente, in questo caso la moglie , le accuse formulategli.  
Questi i capi di imputazione
A)Reato p. e p. dall’art. 572 c.p., perché, mediante continue percosse con calci e schiaffi e pugni nei confronti della moglie D’ADDIO Claudia e minacciando la moglie con un coltello, dicendole di volerla ammazzare e che l’avrebbe cancellata dalla faccia della terra e spintonando violentemente il figlio ADDARIO Gerardo che si frapponeva al padre e gli afferrava il braccio facendo cadere a terra il coltello, introducendosi al1’interno dell’abitazione coniugale sita in Capua alla via Parisi, rompendo il vetro della porta d’ingresso blindata, rompendo la porta della camera da letto e quella del bagno , maltrattava la moglie offendendone il decoro e la dignita e ponendola in uno stato di
sofferenza morale e psichica da renderne la vita impossibile e causandole lesioni come da referti medici agli atti.
In Capua fino al 24.12.2010
b) Del reato p. e p. dagli artt. 81 cpv c.p. 582 -577 c.p., ponendo in essere la condotta sub 1), colpendo con calci e schiaffi la moglie D’ADDIO Claudia cagionava alla stessa lesioni personali guaribili in giorni sette, come da referto medico agli atti e ponendo in essere la condotta sub 1) cagionava al iiglio ADDARIO Vincenzo, lesioni personali come da referto medico agli atti
Con l’aggravante di aver commesso il fatto nei confronti della moglie e del figlio
In Capua il 24.12.2010

Con recidiva reiterata

Rilevato che il provvedimento restrittivo e stato eseguito nei casi consentiti dalla legge e comunque al di fuori delle ipotesi di cui al1’art. 389 co.1 c.p.p. con tempestiva trasmissione del relativo verbale e conduzione dell’arrestato presso la Casa Circondariale di Napoli S. Maria C.V.