La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

domenica 5 dicembre 2010

C’È UNA PAPERA DI TROPPO E LA PROPRIETARIA DELL’ANIMALE FA UN ESPOSTO AI CARABINIERI DI SESSA AURUNCA.

Un Poliziotto municipale è stato denunciato per peculato perché secondo una signora avrebbe fatto scomparire una papera traendone un ingiusto profitto. Il singolare episodio ha dell’inverosimile , ma ebbene narrare la vicenda .

Un bel giorno nell’aia di un personaggio di Sessa Aurunca compare una papera che una volta persa ha iniziato a starnazzare tanto da non far dormire più il proprietario del fondo . Incredulo il giorno dopo esegui’ una constatazione scendendo nella sua aia e controllando se la papera apparteneva al suo fondo . Ma una volta constatato che l’animale non era di sua proprietà , il cittadino ha informato il comando della polizia municipale. Sul posto sono intervenuti i poliziotti ed uno di loro dopo che il proprietario del fondo aveva reso edotto il poliziotto che la papera da giorni dava fastidio ha invitato lo stesso a sequestrarla . Il poliziotto bene ha fatto ha sequestrata la papera , ma alcuni giorni dopo, come di incanto uscì il proprietario della papera . La donna si recò al comando della polizia municipale per denunciare la scomparsa , ma uno di loro, invece di tornare indietro la papera di proprietà della signora perché chi sa che fino ha aveva fatto , ne consegnò un’altra .ma una volta riconosciuta che non era la sua papera ha denunciato il fatto ai carabinieri di Sessa Aurunca i quali hanno proceduto ad iscrivere nel registro degli indagati il poliziotto contestando il reato di peculato . Sarà un causa tutta da seguire , peccato che si svolgerà presso la sezione staccata di Carinola perché ci volevano proprio le telecamere di striscia o addirittura di un giorno in pretura .