Turismo
e marketing territoriale, il Comune
partecipa
alla fiera internazionale di Rimini
Il
Comune di Santa Maria Capua Vetere parteciperà, insieme alla Regione
Campania, alla fiera del turismo TTG di Rimini, dal 17 al 19 ottobre.
Si
tratta del più importante appuntamento “trade” per il turismo,
giunto ormai alla cinquantesima edizione con oltre 50mila presenze
professionali tra intermediari, buyer e visitatori del settore. Il
TTG è quindi il principale “marketplace” in
Italia per la contrattazione e il “networking” tra l’offerta
internazionale e nazionale e gli intermediari del prodotto turistico.
È l’unico appuntamento italiano che permette agli espositori
di incontrare in un contesto esclusivamente b2b tutte
le principali agenzie di viaggi italiane.
“E’
un passo importante – spiega l’assessore al marketing
territoriale Giuseppe Rinaldi – per portare l’offerta turistica
di Santa Maria Capua Vetere, per la prima volta nella sua storia, in
un contesto professionale di livello internazionale.
L’amministrazione sammaritana proporrà agli operatori turistici un
pacchetto per la visita della nostra città, a partire dalle sue
incomparabili risorse archeologiche fino a tutto il suo patrimonio
storico e artistico”.
“I
nostri sforzi – dichiara il sindaco Biagio Di Muro – sono
orientati a ottenere la massima visibilità per il territorio
sammaritano e a offrire itinerari di visita allettanti per i turisti.
E, del resto, la stessa Regione Campania (che ha ammesso
l’amministrazione comunale a partecipare) ha colto la validità
della nostra proposta progettuale”.