La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 19 settembre 2013

SANTA MARIA CV - DE LUCIA - RIMOSSO L'AMIANTO DALL'EX MACELLO

Il collega consigliere Giovanni Campochiaro non solo si prende meriti che, francamente, non ha, ma sembra dimenticare il suo ventennale passato di amministratore di questa città e di "esperto ambientale", tralasciando di ammettere che – in questi lunghi anni – non ha saputo risolvere il problema dell’amianto nell’ex macello.
“Finalmente”, sì, finalmente l’amministrazione comunale (guidata dal sindaco Biagio Di Muro e con l’assessore all’Ambiente Donato Di Rienzo) sta rimuovendo l’amianto che da anni non si riusciva a togliere dall’ex macello.
In qualità di presidente della quarta commissione consiliare, desidero ringraziare tutti i componenti per il lavoro istruttorio svolto in questi mesi. Devo, altresì, sottolineare che il consigliere Campochiaro (il quale, lo ribadisco, avrebbe dovuto risolvere il problema quando era amministratore di questa città) non si è distinto per la frequenza assidua delle riunioni della commissione. Non comprendo, quindi, come riesca a prendersi i meriti di una cosa che non ha saputo fare piuttosto che riconoscere l’impegno dell’amministrazione in carica.
Ringrazio anche i componenti della giunta comunale e della maggioranza consiliare per il risultato conseguito.
 Fabio De Lucia
capogruppo consiliare
“I sammaritani”