La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 11 settembre 2013

OMICIDIO AFIERI - APERTO UN FASCICOLO CONTRO IGNOTI


Il giorno 3/9/2013 sono stati rinvenuti dalla Polizia Giudiziaria,nei pressi della stazione ferroviaria di S. Maria C.V.,resti umani/presumibilmente relativi ad Antonietta Afieri.
La Afieri era scomparsa dalla propria abitazione nel giugno scorso e a seguito della denuncia effettuata da familiari della stessa erano state attivate le relative indagini.
Dopo il suddetto rinvenimento è stato iscritta la notizia di reato ex art. 575 c.p. (omicidio volontario in danno di Afieri Antonietta) nel registro dei procedimenti a carico di ignoti della Procura della Repubblica di S. Maria C.V.
Le indagini in corso,eseguite dal Commissariatodi P.S.e dalla Stazione dei C.C.di S. Maria C.V.,dirette dai Sostituti Procuratori Carlo Fucci e Gerardina Cozzolino, coordinate dal Procuratore della Repubblica Corrado Lembo e dal Procuratore Aggiunto Luigi Gay,proseguiranno anche con il conferimento di una complessa consulenza collegiale "autoptica,genetica e antropologica forense,tossicologica"