La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 23 settembre 2013

STUDENTI E SPORT , ANZI CALCIO - AL MANZONI DI CASERTA

La Federazione Italiana Gioco Calcio  - Comitato Regionale Campania -  ha stretto un accordo istituzionale con il Liceo Manzoni di Caserta e con il Liceo Tasso di Salerno dando vita ad un Progetto didattico che offre agli studenti l’occasione di approfondire la conoscenza del mondo sportivo calcistico, sia negli aspetti agonistici sia negli aspetti professionali. Si tratta di un’intesa più unica che rara che sarà presentata agli organi d’informazione venerdì 27 settembre alle ore 11 presso l’Aula Magna del Liceo Manzoni di via De Gasperi. Ad illustrare il protocollo d’intesa saranno:


la preside Adele Vairo, dirigente scolastico del Liceo Classico, Scientifico, Linguistico, delle Scienze Umane, liceo Socio – Economico (LES) – “A.Manzoni”  - Caserta;
il preside Salvatore Carfagna, dirigente scolastico del Liceo Classico “T.Tasso” - Salerno;
il dottor Vincenzo Pastore, presidente del Comitato Regionale Campania – L.N.D. -  F.I.G.C.


La conferenza sarà coordinata da Giancristiano Desiderio