La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 16 settembre 2013

“SETTIMANA EUROPEA DELLA MOBILITA' SOSTENIBILE”: L'APPREZZAMENTO DEL PRESIDENTE ZINZI E DELL'ASSESSORE AFFINITO PER LE MANIFESTAZIONI IN PROGRAMMA.

In occasione dell’avvio della “Settimana Europea della Mobilità Sostenibile 2013”, prevista appunto da oggi 16 fino al 22 settembre prossimo, il presidente della Provincia di Caserta, Domenico Zinzi e l’assessore ai Rapporti con l’Unione Europea, Donato Affinito, desiderano far giungere alle Istituzioni ed alle Associazioni che vi aderiscono così come agli Organizzatori e Partecipanti delle manifestazioni ed eventi programmati per tale appuntamento, il più vivo compiacimento ed apprezzamento per l’attenzione e l’opera organizzativa promossa, gli auspici e gli auguri di una efficace riuscita.

La 'Settimana Europea della Mobilità Sostenibile' rappresenta un’occasione per tutti per promuovere obiettivi e forme di mobilità sostenibile intesa a far crescere in ognuno la consapevolezza della cittadinanza in merito alle tematiche ambientali e sui vantaggi sociali, economici e salutari di una mobilità urbana e territoriale volti al miglioramento della qualità dell’aria e pertanto della vivibilità.

Le molte iniziative programmate in questa settimana dalle Associazioni del Tempo Libero, dello Sport, dell’Ambiente e del Turismo saranno la migliore occasione per offrire il proprio contributo personale di partecipazione al processo di crescita civile in provincia, nel Paese e in Europa.