La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 25 settembre 2013

SANTA MARIA CAPUA VETERE - Libri scolastici raccolti dal Forum dei Giovani, domenica in aula consiliare la distribuzione dei testi




Volge al termine la brillante iniziativa promossa dal Forum dei Giovani del Comune di Santa Maria Capua Vetere, accompagnato dallo slogan “L’istruzione non ha prezzo - tendi una mano a un giovane come te!”. Tantissimi i libri raccolti dai ragazzi grazie alla collaborazione di molti cittadini e degli istituti scolastici, che hanno risposto con prontezza aderendo a questo progetto di alto profilo sociale.
L’iniziativa si concluderà domenica nell’aula consiliare (in via Albana, Palazzo Lucarelli): i ragazzi del Forum consegneranno i libri raccolti a quanti ne faranno richiesta.
I genitori e gli alunni che ne avessero bisogno sono pertanto invitati a recarsi in Comune domenica 29 dalle ore 17 alle ore 20.

Maggiori informazioni possono essere richieste ai referenti del progetto: Enrico Di Rienzo (340.2605083), Carmine Ferriero (339.7384686) e Pietro Francesco Polidoro (349.3184622).