La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 24 settembre 2013

LA SCOMPARSA DEL VESCOVO FARINA. ZINZI: “CI LASCIA UN PASTORE UMILE E UNA PREZIOSA GUIDA SPIRITUALE”.

LA SCOMPARSA DEL VESCOVO FARINA. ZINZI: “CI LASCIA UN PASTORE UMILE E UNA PREZIOSA GUIDA SPIRITUALE”.

“Esprimo profondo dolore per la scomparsa del vescovo di Caserta, monsignor Pietro Farina. Alla sua famiglia e all’intera comunità cattolica casertana va la mia sincera vicinanza in questo momento di grande tristezza”. A dichiararlo è stato il presidente della Provincia di Caserta, Domenico Zinzi.

“Con la scomparsa del vescovo Farina – ha aggiunto Zinzi – se ne va un pastore umile, sempre al fianco dei più deboli, nonché una preziosa guida spirituale per tutti noi cattolici. Il significato del suo messaggio e della sua opera resteranno sempre vivi, costituendo un riferimento per tutti coloro i quali continueranno il suo percorso di fede e di solidarietà”.