La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 12 luglio 2010

ARRESTI A CASAL DI PRINCIPE E VILLA LITERNO ESEGUITI DAI CARABINIERI

La scorsa notte, in Casal di Principe (CE), nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, i militari della locale Stazione e quelli della Compagnia Intervento Operativo del 3° btg. "Lombardia" hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, FOLMI Massimo, di anni 32, poiché ritenuto responsabile di evasione. In particolare, i militari rintracciavano il predetto in questa via Cremona, constatando l’avvenuta evasione dal regime degli arresti domiciliari ai quali era sottoposto per violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale, a seguito del suo arresto avvenuto in data 7 luglio u.s. ad opera dei militari della dipendente Aliquota Radiomobile, i quali, rintracciandolo in stato di ebbrezza alcolica alla guida di un autoveicolo ed invitandolo a sottoporsi al controllo con apparecchiatura etilometro, venivano da questi aggrediti.



Nella mattinata, in Villa Literno (CE), i militari della locale Stazione hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, COGNICA Michael, nato in Ucraina, di anni 32, poiché ritenuto responsabile dell’inosservanza del provvedimento di espulsione e relativo ordine di lasciare il territorio nazionale emesso dal Questore di Caserta lo scorso 22 giugno.



Gli arrestati, come disposto dall’A.G., saranno trattenuti nelle camere di sicurezza in attesa della celebrazione del rito direttissimo previsto per la mattinata di domani.