Circa 500 militari della Guardia di Finanza di Roma hanno partecipato in un'operazione che ga portato all'arresto di sei persone. Gli arrestati, accusati di associazione per delinquere di stampo mafioso, sono ritenuti 'espressioni economiche' del clan dei Casalesi. Sequestrate inoltre 21 societa',118 immobili ed altri beni e valori ad essi riferibili, per un ammontare di 100 milioni.E' stato scoperto che la camorra tentava di infiltrarsi negli appalti per la ricostruzione dell'Aquila.
SEGUIRA ARTICOLO
Questo blog è stato istituito secondo le normative vigenti che salvaguardano il diritto sancito dalla Costituzione italiana garantito per la libertà di pensiero che c'è nella nostra nazione.
La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
email
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it