Caserta Sequestrano undici extracomunitari, adesso il comandante di Caserta dei vigili urbani e undici poliziotti municipali rischiano il processo . Francesco Delvino , Claudio Smeragliuolo, Vincenzo Farina, Fabio Remino, Stefano Perillo, Alfonso Silvestri , Stefano Mazzariello, Ferdinando Paduano, Vincenzo Scatozza, Vittorio Cesaro, Antonio Carbone e Francesco Natale sono accusati dalla procura della repubblica di Santa Maria Capua Vetere di aver sequestrato undici cittadini extracomunitari e di averli rinchiusi per quattro ore in due locali del seminterrato del comando vigili di Caserta il 27 aprile del 2006 in orario notturno e di aver proceduto con abuso dei poteri non inerenti alle loro funzioni . Gli undici cittadini extracomunitari sono stati detenuti illegalmente . Per questi motivi dovranno comparire davanti al giudice delle indagini preliminari del tribunale di Santa Maria Capua Vetere il prossimo 8 luglio 2010 per essere rinviati a giudizio e a loro volta prosciolti dalle accuse . Gli avvocati impegnati in questo procedimento sono Michela Marruccelli , Vittorio Giaquinto e Carlo Marino .
Questo blog è stato istituito secondo le normative vigenti che salvaguardano il diritto sancito dalla Costituzione italiana garantito per la libertà di pensiero che c'è nella nostra nazione.
La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
email
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it