La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 24 luglio 2010

Arrestato dai CC di Macerata Campania per detenzione di stupefacenti il 45enne FIORE Giuseppe, pregiudicato per reati specifici.

Nella serata del 23 luglio 2010, in macerata campania (ce), nel corso di un servizio antidroga, i carabinieri della locale stazione hanno arrestato in flagranza per “spaccio di sostanze stupefacenti” il 45enne Giuseppe Fiore , residente a macerata campania (ce), pregiudicato per reati specifici, in atto sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di residenza con divieto di uscire dalla propria abitazione dalle 20.00 alle 07.00 del giorno successivo.


Tale restrizione della liberta’ personale, impostagli dopo un arresto per reati della stessa specie in data 27 giugno 2010, non gli ha impedito tuttavia di spacciare sostanza stupefacente dall’interno della propria abitazione, ove si erano recati tre diciottenni di marcianise (ce) per acquistare due dosi di “marijuana”, come accertato dai cc di macerata campania.

I tre giovani sono stati segnalati alla prefettura di caserta quali assuntori.

Nel corso della perquisizione all’interno dell’abitazione del fiore, sono state inoltre rinvenute e sequestrate bustine in cellophane, utilizzate per suddividere in dosi la sostanza stupefacente, e la somma contante euro 188,60 ritenuta provento dell’illecita attivita’.

Dopo le formalita’ di rito, l’arrestato e’ stato associato alla casa circondariale di santa maria capua vetere.