La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 31 luglio 2010

DROGA A CASTELVOLTURNO . FERMATE TRE PERSONE

Oggi 31 luglio 2010, corso mattinata, in castel volturno (ce), localita' pinetamare, i militari del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di casal di principe (ce) hanno tratto in arresto in flagranza di reato:

- Omozusi Rose, nata Nigeria, 02.08.1978, residente in Castel Volturno, in possesso permesso soggiorno;

- Allegretti Roberto, nato colombia, 16.10.1952, residente Napoli;

- Frustaci Ferruccio, nato napoli, 05.02.1957, ivi residente;

Poiche' resisi responsabili di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Nella circostanza i militari operanti, a seguito di mirato servizio di controllo del territorio, hanno bloccato i tre nel mentre la cittadina straniera cedeva 21 dosi di sostanza stupefacente del tipo eroina ai due uomini, sequestrandone complessivi grammi 21. A seguito di successiva perquisizione presso l’abitazione della omozusi si rinvenivano sottoponendoli a sequestro ulteriori due ovuli contenenti eroina, per complessivi grammi 27. Gli arrestati, espletate le operazioni di rito, sono stati associati, gli uomini presso la casa circondariale di santa maria capua vetere (ce), la donna presso la casa circondariale di pozzuoli (na).