Santa Maria Capua Vetere : Microcriminalità in azione a Santa Maria Capua Vetere . Adesso anche i bar sono presi d’assalto da bande di malviventi che non risparmiano nessuno. La notte scorsa ignoti malviventi si sono introdotti all’interno della Caffetteria De Caprio in Corso Garibaldi svaligiandola. Il furto è stato scoperto stamattina all’alba quando Stefano de Caprio Proprietario insieme al padre Giovannei del bar si sono accorti che la finestra situata all’esterno di Piazza Mazzini è stata forzata con un punteruolo . Immediatamente sul posto sono accorsi i carabinieri della locale stazione di Santa Maria Capua Vetere i quali hanno eseguito il sopralluogo dopo essere stati chiamati dai proprietari : Gli stessi hanno , in ogni caso, constatato ciò che era stato sottratto . da un rapido esame dopo aver rubato bottiglie di vario genere , i malviventi si sono diretti presso la cassa. Lì sono spariti tutti i soldi in monete per un valore di 1600 euro , ma sotto la cassa hanno trovato anche un computer portatile di proprietà di Stefano De Caprio . Ma non si contano il denaro che era custodito all’interno delle casse. Stefano De Caprio che è un personaggio sindacale poiché ricopre importanti incarichi nella confesercenti a livello Provinciale . Ieri mattina quando ha scoperto il misfatto non ha potuto far altro che denunciare l’accaduto . Il bar da poco ristrutturato è il centro di ritrovo di molti cittadini di Santa Maria Capua Vetere i quali conoscendo il padre che da oltre un trentennio gestisce l’attività si recano nell’esercizio . La caffetteria De Caprio inoltre, da poco , è anche un punto Snai della città dove si giocano scommesse per tutti gli sport. Insomma l’esercizio commerciale che è uno dei punti di riferimento della città di Santa Maria Capua Vetere, evidentemente già era puntato dagli ignoti malviventi i quali avevano adocchiato il flusso di gente che frequentava il bar e forse hanno eseguito il colpo mettendolo in ogni caso a segno dopo molti pedinamenti e sopralluoghi . il furto con scasso , conferma che la città di santa Maria Capua Vetere e in specie modo il centro storico è abbandonato poiché lo stesso non frequentato come una volta.
Questo blog è stato istituito secondo le normative vigenti che salvaguardano il diritto sancito dalla Costituzione italiana garantito per la libertà di pensiero che c'è nella nostra nazione.
La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
email
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it