«Il clan dei Casalesi non è cambiato molto rispetto alla fine degli anni Novanta, quando ho avuto modo di operare nel territorio casertano, come responsabile della Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli. La cosca è agguerrita come sempre e occorre che polizia, carabinieri e guardia di finanza, continuino a contrastarla in maniera sempre più efficace».Si ha la vaga impressione che il nuovo questore di Caserta Guido Longo sia venuto a caserta per dare ancor di più una sterzata alle ricerche di latitanti dell’associazione camorristica che ancora oggi sono definite primule rosse . Il dottor Longo sa dove cercare, sa, in ogni caso , perché conosce posti e buchi di questa provincia, dove metter le mani e più precisamente sul riciclaggio di danaro proveniente da traffici illeciti . Per la verità si ha la sensazione che il questore Guido Longo sia venuto a Caserta per catturare Michele Zagaria e Antonio Iovine. Di questo se ne sono convinto poiché ricordare la cattura di Francesco Schiavone di Nicola è un ricordo che comunque farà spronare quelle ricerche che ancora oggi non hanno dato i loro frutti . Staremo a vedere.
Questo blog è stato istituito secondo le normative vigenti che salvaguardano il diritto sancito dalla Costituzione italiana garantito per la libertà di pensiero che c'è nella nostra nazione.
La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
email
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it