Santa Maria Capua Vetere. La guerra dei gazebo continua, ma adesso a fare da contorno c’è anche la manifestazione a contro il nuovo piano traffico a via Giovanni Paolo I. la politica entra in pieno fermento dato l’avvicinarsi la data delle elezioni europee. Fine settimana all’insegna del contatto politico a Santa Maria Capua Vetere . Nuovamente l’amministrazione comunale mette in piazza il suo gazebo per avere il contatto con la gente , ma non sono da meno neanche le associazioni che domani mattina sranno in piazza anche loro . L’incontro scontro avverrrà di nuovo nelle due piazze trincipali Piazza Mazzini dove molto probabilmente avrà sede il gazebo dell’amministrazione e Piazza Bovio dove vi sarà quello delle associazioni . Tazbau, volantinaggio e quant’altro è stato annunciato dai principali responsabili delle associazioni e dell’amministrazione comunale . Una cosa è certa il passeggio po lo struscio sul corso Garibaldi di domani mattina sarà in ogni caso segnato da cartelloni che inneggeranno ciò che è stato fatto nei mesi scorsi e negli anni scontri. Non mancheranno sorprese come la manifestazione di domenica a viale consiglio D’europa. Chi vi parteciperà ?
Questo blog è stato istituito secondo le normative vigenti che salvaguardano il diritto sancito dalla Costituzione italiana garantito per la libertà di pensiero che c'è nella nostra nazione.
La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
email
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it