La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 29 aprile 2009

OPERAZIONE BIOPOWER, NEL QUESTION TIME A SANTA MARIA NESSUNO PARLA , MA TUTTI SANNO


Question time , la questione morale la lobbie affaristica con la minoranza e il segreto di pulcinella, ammacchiato dallo sciroccato presidente che mette le pezze colori.

Nessuno ieri sera in consiglio comunale sapeva o addirittura faceva finta di non sapere cosa fosse successo all’assessore ai lavori pubblici che guarda caso ieri sera doveva essere presente al question time perché doveva rispondere a due interrogazione in consiglio . la mancata presenza non ha scalfito neanche i consiglieri di minoranza i quali non hanno voluto commentare o fatto finta di commentare. La prova di tutto ciò è stata appunto quando il presidente del consiglio comunale Antonio scirocco che dovrebbe essere al di sopra delle parti ha “ammacchiato” la presenza dell’assessore ai lavori pubblici Giuseppe Esposito . il presidente del consiglio che dovrebbe notiziare prima i consiglieri in consiglio comunale se vi sono stati episodi che hanno in maniera negativa deturparto l’ente , si è limitato a notiziare , invece , la sua assenza senza dare spiegazioni . Quando invece si è passato all’latra interrogazione , sempre il presidente del consiglio ha cercato per la senda volta di soprassedere , annunciando un piccolo problema . nessuno però della minoranza ha cercato di sapere cosa fosse successo all’assessore, confermando si il periodo delicato , ma anche che alcuni consiglieri della minoranza sono al soldo dell’attuale maggioranza di governo. Ma quando qualcuno si è alzato in piedi , come appunto il consigliere Franco Cecere ed ha rivolto la domanda al presidente “ Ma si può sapere perché non c’è l’assessore Esposito visto che è stato revocato “, qualche consigliere di maggioranza ha dichiarato , ma tu non li leggi i siti internet . La verità è un’altra che i consiglieri di maggioranza e il sindaco sapevano benissimo ciò che era successo all’assessore perchè addirittura avevano in visto l’addetto stampa del comune . Ma non finisce qui , perché in consiglio vi era anche il consigliere Enrico Monaco che difende ben 3 persone e aveva già notiziato e quindi tutti sapevano e soltanto i cittadini di Santa Maria Capua Vetere non dovevano sapere . ecco come i consiglieri sono pulcinella .