La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 2 aprile 2009

Santa Maria Cv . Sparatoria al Iacp in stato di fermo Buonpane.



Sparatoria al rione I.A.C.P. di Santa Maria Capua Vetere:
sottoposto a fermo il 26enne pregiudicato BUONPANE Cristian, che ha sparato contro l’autovettura condotta dalla 30enne pregiudicata DEL GAUDIO Manola.


Alle 21.40 circa del 1° aprile 2009, la 30enne pregiudicata Del Gaudio Manola, appartenente alla famiglia dei “Bellagio’”, mentre transitava in via Leonardo Da Vinci (rione i.a.c.p. di Santa Maria Capua Vetere) alla guida di una fiat punto, con a bordo il figlio undicenne, e’ stata affiancata dal 26nne preigudicato Buonpane Cristian, viaggiante a bordo di un ciclomotore Honda sh, che nella circostanza ha esploso all’indirizzo dell’autovettura alcuni colpi di pistola. nessuno e’ rimasto ferito.
Gli accertamenti immediatamente espletati dai militari di questo comando hanno consentito di:
- appurare che due colpi avevano attinto il mezzo, uno all’altezza del montante della portiera anteriore lato destro e l’altro sul cofano posteriore;
- sottoporre a fermo di p.g. Buonpane Cristian, poiche’ gravemente indiziato di “tentato omicidio” e “porto e detenzione illegale di arma da fuoco”.
dopo le formalita’ di rito, il fermato e’ stato associato alla casa circondariale di santa maria capua vetere a disposizione dell’autorita’ giudiziaria.
L’evento criminoso e’ verosimilmente riconducibile a contrasti tra i gruppi criminali operanti nel rione i.a.c.p. di Santa Maria Capua Vetere per la gestione dello spaccio di sostanze stupefacenti. Nell’ultimo periodo sono diventati sempre piu’ frequenti gli episodi criminosi di una certa gravita’ commessi nella suddetta area della citta’ sammaritana.