La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 3 gennaio 2011

DALLA CASA DELLA SORA GEMMA - DA OGGI IN COMUNE E' IN VIGORE L'ALBO PRETORIO TELEMATICO MA NESSUNO HA DEPOSITATO LA FIRMA DIGITALE .

ECCO L'ULTIMA DELLA EX AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI SANTA MARIA CAPUA VETERE .
 Come molti cittadini già sanno il Comune di Santa Maria Capua Vetere ha adottato il servizio telemetico relativamante all'albo pretorio . Ciò significa che tutti i provvedimenti saranno consultabili attraverso il sito internet del comune. 
E qui c'è l'intoppo  per attivare questa funzione  i dirigenti devono attivare la firma digitale, cosa che nessuno ha fatto . Quindi, ci sarà un doppio lavoro . Invece di semplificare hanno ancor di più zaggrvato la posizione lavorativa deg.li impiegati . Sono proprio squallidi . e non s'vonn sta'!!!!!