Ci hanno provato ma alla fine anche se è stata cassato l’articolo 7 ( metodo camorrista), è rimasto in piedi il reato di usura . Per Franco Cecere ex consigliere comunale , coinvolto in due operazioni giudiziarie assistito dagli avvocati Nicola Garofalo e Raffaele Gaetano Crisileo deciderà la corte di cassazione. Il tribunale del riesame di Napoli dottor Quadrano non ha rigettato il ricorso degli avvocati difensori , ma ha fatto alcune correzione, derubricando l’articolo 7 della legge del 1991 , ma confermando il reato di usura, addirittura confermando lo stato di detenzione che rimane un enigma. In sostanza l’ex consigliere comunale Franco Cecere, secondo i magistrati , sfruttava la sua posizione istituzionale per trovare un intesa sui prestiti che venivano elargiti e poi richiesti a cifre stratosferica. Alò di la del fatto giudiziario resta amarezza poiché gli avvocati erano giunti in di8rittuira d’arrivo , ma un sterzata di troppo ha fatto sbandare sulla retta la macchina giudiziaria per la tanto aspirata scarcerazione . Cosa vuol dire questo? La risposta è molto semplice . La magistratura vuole sapere nella città come avvenivano le elargizioni di denaro a persone in difficoltà .
Questo blog è stato istituito secondo le normative vigenti che salvaguardano il diritto sancito dalla Costituzione italiana garantito per la libertà di pensiero che c'è nella nostra nazione.
La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
email
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it