Il sindaco: “Illazioni prive di qualsiasi fondamento”
Nessun passaggio della maggioranza nel centrodestra. Il primo cittadino Giancarlo Giudicianni smentisce categoricamente le illazioni circa un “cambio di casacca” dell’attuale maggioranza. Il centrosinistra sammaritano, infatti, si sta avviando alla risoluzione delle problematiche emerse negli ultimi mesi e i componenti del Partito democratico sono a lavoro per la definitiva costituzione della compagine cittadina.
“Non c’è nessuna volontà di cambiare orientamento politico” – ha detto il sindaco – “Né ci sono stati colloqui con esponenti del centro o del centro-destra finalizzati al passaggio in altri partiti. Insinuazioni a tal proposito hanno il solo scopo di destabilizzare lo scenario politico sammaritano e diffondere voci prive di qualsiasi fondamento”.
Questo blog è stato istituito secondo le normative vigenti che salvaguardano il diritto sancito dalla Costituzione italiana garantito per la libertà di pensiero che c'è nella nostra nazione.
La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
email
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it