La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



ECCO UNTC - UNIONE NAZIONALE PER LA TUTETELA DEI CONSUMATORI

Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 19 dicembre 2014

CASTELVOLTURNO - LA POLIZIA PER LE FESTE NATALIZIE INCONTRA I BAMBINI

Con l’approssimarsi delle festività natalizie, al fine di avvicinare la Polizia di Stato alle nuove generazioni nella mattinata di ieri giovedì 18 presso il Commissariato di Castel Volturno si è tenuto un incontro con la scolaresca del Plesso scolastico elementare di Pescopagano.
Circa 60 bambini, accompagnati dal corpo docente e dal Parrocco della Parrocchia San Gaetano Thiene, Don Guido Cumerlato, hanno interagito con il personale della Polizia di Stato approfondendo tematiche afferenti la legalità e l’importanza del rispetto delle regole per una convivenza pacifica nella tolleranza delle diversità.
L’iniziativa è stata condivisa da tutto il personale in servizio presso il Commissariato al fine di offrire ai bambini della platea del territorio di Pescopagano, territorio notoriamente difficile e caratterizzato da episodi di intolleranza,  un momento di serena convivialità finalizzato a presentare “il poliziotto” come solido punto di riferimento.
Al temine dell’incontro i bambini, entusiasti, hanno ringraziato per l’ospitalità con brevi rappresentazioni canore e con l’augurio di trascorrere tutti un felice e sereno Natale.


Nessun commento: